logo bagno san pietro

Il posto

La spiaggia di San pietro è situata a circa 150 metri dalla Piazzetta, storico luogo di ritrovo isolano. Inizia dal porto e termina quasi ad Ischia Ponte (Spiaggia dei Pescatori), dove prende il nome di Lido d'Ischia. Varia ed affollata, in special modo nell'alta stagione, è molto ben attrezzata: sono molti gli stabilimenti balneari e svariate le attività ricreative che vi si svolgono.

spiaggia aerea

La sabbia è fine ed è comodamente raggiungibile. Grazie ai fondali bassi ottenuti col posizionamento di apposite scogliere frangiflutti è l’ideale per le famiglie con bambini e per persone anziane.

La spiaggia di San Pietro è situata nel comune di Ischia, in prossimità del porto. E’ facilmente raggiungibile sia in autobus che in automobile. La fermata dista dalla spiaggia 750 metri (8 minuti a piedi).

La tratta è coperta dalle linee CD – CS – 8 – C12 – C13 che fermano a Piazza degli Eroi, noto punto di riferimento per gli isolani.

Lungo la strada ampi parcheggi pubblici vi permetteranno di poterla lasciare comodamente. Il transito delle auto, escluso ciclomotori e servizio pubblico, è permesso dalle ore 6.00 alle ore 10.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.